Biography
I Maleizappa nascono in data imprecisata e da confermare in qualche malfamato e sudicio posto della mente. Si narra nell’ambiente “elitario” della musica d’autore, che i simpatici cinque non sono altro che la peggiore trasposizione fisica di un pensiero impuro.
Si affermano immediatamente e conquistano nel giro di pochi anni l’affetto di milioni di giovani afflitti dalla deludente scena musicale di “terra di lavoro”.
Le prime esibizioni creano scandalo e ripudio tra i musicisti campani, non abituati evidentemente ad accettare che cinque sconosciuti incapaci di intendere e volere, siano diventati nel giro di pochi mesi un fenomeno generazionale…insomma delle rockstarze.
Cominciano ad esportare le loro sonorità oltre i confini della campania felix, facendosi portavoce dei disagi, della rabbia e dell’allegria del popolo della “generazione x”. C’è chi li ama a tal punto da definirli “la migliore cosa che questa terra potesse defecare”.
La musica dei Maleizappa è un miscuglio non ben definito di suoni, generi, citazioni, anagrammi e puzzle pentagrammatici. Assistere ad una loro serata è come guardare una puntata di blob all’anfetamina.
Vengono più volte censurati, epurati, tagliati e s-microfonati, ciò nonostante i giovani li adorano (manco fossero delle pornostar).
Ironici, cattivi e dissacranti o se preferite, semplicemente MALEIZAPPA.
Video
Posted on Apr 22 2015 at 01:59am