remember me
check email or password!
If you don't remember your password, insert your email address to recive an email with a reset link!
inserted email doesn't exists!
we have sent you an email, check it to reset your password!
SEND CLOSE

Filippo Ferrante

Pop band from Bari, Puglia, IT

Calendar
New Single "Tutto L'amore Che Ho Dentro" on iTunes & Spotify. August 5, 2015 2:27 pm

biography

New Single "Tutto L'amore Che Ho Dentro" on iTunes & Spotify. August 5, 2015 2:27 pm

Filippo Ferrante è un cantautore pugliese. Proviene da differenti esperienze musicali legate tutte da una grande passione per la musica, con un sogno e la ferma convinzione di poterlo raggiungere. Filippo si concentra da sempre fortemente sul live, puntando su un proprio spettacolo dal vivo dichiaratamente emozionante.

Vanta una collaborazione importante con “Radionorba”, che nel 2009 lo ha portato in giro, attraverso il tour “Battiti Live”, per le piazze più importanti del Sud Italia assieme alla sua band: 61 Cygni. I ragazzi vincono l’MLK Project ed ottengono la programmazione radiofonica e televisiva del singolo “DENTRO TE”, rispettivamente su radionorba e telenorba e la partecipazione a tutte le tappe del Radionorba Battiti Live, avendo, così, l’opportunità di condividere il palco con artisti come Tiromancino, Alex Britti, Sonohra, Gianluca Grignani, Le Vibrazioni, Tricarico, Luca Dirisio, Ron , Neffa, Fabri Fibra, L’Aura e molti altri. Dopo il successo del singolo “DENTRO TE” seguono una lunga serie di concerti per tutta la regione, dove realizzano una serie di eventi in stretta collaborazione con Radionorba. 


L’annata 2010/12 vede il trasferimento di Filippo a Milano, e il susseguente cambio della line-up del gruppo . Il Singolo “DENTRO TE” nel frattempo verrà trasmesso per diversi mesi su MATCH MUSIC, CANALE DI SKY e da altre emittenti videomusicali nazionali e toccando le 1500 copie vendute su Itunes.


Dopo un breve periodo di silenzio a Gennaio 2013 il progetto 61 CYGNI arriva ad una svolta con la scelta di Filippo di portare alla luce un suo progetto da solista. Lancia su Youtube una nuova versione del brano “DENTRO TE” più un nuovo singolo “VOLERO'” ottenendo circa 40000 visualizzazioni in un mese.
 A Maggio 2013 esce il suo primo Ep da solista dal titolo “Volerò” ed altri due singoli accompagnati ciascuno da un videoclip con il quale Filippo riesce a farsi strada in breve tempo e a raggiungere una buona notorietà in rete.

A Marzo 2014 Filippo entra in studio per realizzare un nuovo lavoro discografico. Ad Ottobre 2014 esce un nuovo singolo, “Nuovi Giochi”, prodotto artisticamente da Alberto Rapetti (collaboratore per anni di Claudio Cecchetto, ha lavorato in diversi progetti musicali che hanno visto coinvolti Finley, Dj Francesco, Max Pezzali, ed altri artisti del panorama musicale italiano). In poco tempo il video raggiunge le 50.000 visualizzazioni su Youtube e centinaia di condivisioni in rete. Il singolo trasmesso da più di 80 radio italiane ed anche estere (Belgio, Svizzera, Australia) raggiunge un ottimo piazzamento nella classifica italiana dei singoli indipendenti più trasmessi e graditi alle radio.

A Gennaio 2015 esce un nuovo singolo “Tutto l’amore che ho dentro” che raggiunge in breve tempo un ottimo risultato radiofonico e di “rete”. Il brano viene accolto con grande interesse con la programmazione su oltre 150 emittenti italiane e con un interessante numero di interviste e partecipazioni live. Il video raggiunge migliaia di condivisioni e commenti solo su Youtube.

Attualmente Filippo Ferrante ha un canale Youtube con più di 1.000 iscritti e pagine Social (Facebook, Twitter, Google+, Instagram) che contano migliaia di followers in costante crescita.

video

August 5, 2015 2:29 pm
Hey, wait a second!
What kind of account do you want to sign-up?
email password
(password must have at least one letter, one capital letter, one number and be at least 8 characters)
profile name location
I agree to the terms of use and privacy policy
Please, accept our terms and conditions to join LiveTrigger.com!
sign up