remember me
check email or password!
If you don't remember your password, insert your email address to recive an email with a reset link!
inserted email doesn't exists!
we have sent you an email, check it to reset your password!
SEND CLOSE

Termini e condizioni

Ultimo aggiornamento: 9 giugno 2014

Benvenuto in LiveTrigger!

Gli Utenti che utilizzano i servizi offerti da LiveTrigger dichiarano di conoscere ed accettare le presenti condizioni generali di contratto. Utilizzando i nostri servizi, si accettano questi termini. Si prega, dunque, di leggerli attentamente.

INDICE

  1. DESCRIZIONE DEL SERVIZIO
  2. DEFINIZIONI
  3. AMMISSIONE, REGISTRAZIONE E ACCOUNT
  4. CONTENUTI E ATTIVITÀ NON AMMESSE
  5. INTERAZIONI CON ALTRI MEMBRI
  6. LICENZA
  7. PROPRIETA’ INTELLETTUALE
  8. INFORMATIVA SULLA PRIVACY
  9. INFORMAZIONI PERSONALI ED INFORMAZIONI DELL’UTENTE
  10. CONTENUTI DI TERZE PARTI E HYPERLINKS
  11. MODIFICHE, RINUNCIA DEI SERVIZI (“A SCATOLA CHIUSA”)
  12. DISPOSIZIONI FINALI

 

SI PREGA DI LEGGERE ATTENTAMENTE I TERMINI E CONDIZIONI D’USO (“TERMINI” IN SEGUITO). CLICCANDO “SIGN UP” O ACCEDENDO O UTILIZZANDO I SERVIZI, TU ACCETTI DI ESSERE VINCOLATO DA QUESTI TERMINI E DA TUTTI I TERMINI A CUI SI FA RIFERIMENTO O SI RIMANDA. SE UTILIZZI IL NOSTRO SITO TU STAI ACCETTANDO QUESTI TERMINI E QUESTE CONDIZIONI D’USO. SE NON ACCETTI I SEGUENTI TERMINI, SEI PREGATO DI NON ACCEDERE O UTILIZZARE I SERVIZI OFFERTI DA LIVETRIGGER.COM

Nessuna disposizione contenuta nei seguenti Termini e Condizioni d’uso deve essere interpretata in modo da conferire diritti a terzi beneficiari. L’utente è invitato a stampare e/o conservare una copia di questa documentazione a fini informativi.

1. DESCRIZIONE DEL SERVIZIO

LiveTrigger è una comunità gratuita per addetti ai lavori nell’ambito della musica dal vivo: un servizio creato da musicisti per facilitare il lavoro di singoli autori musicali, bands, promoters, bookers, organizzatori e locali, aiutandoli ad entrare in contatto l’uno con l’altro, al fine di organizzare e scambiare eventi musicali in tutto il mondo, con l’intento e lo scopo di creare un luogo di condivisione, dove questi soggetti si possano più facilmente incontrare tra loro.

LiveTrigger non svolge la funzione di organizzatore di eventi (booker) tra i suoi utenti; è unicamente un servizio creato per migliorare l’interazione tra gli addetti ai lavori in ambito musicale ed aiutarli ad organizzare eventi.
Ogni membro di LiveTrigger può visualizzare i profili degli altri membri, comunicare con loro e condividere informazioni e materiale multimediale, al fine di organizzare eventi e creare una reale connessione tra gli utenti.

2. DEFINIZIONI

2.1 Le presenti condizioni sono vincolanti tra il sito www.livetrigger.com (di seguito “LiveTrigger”, “Servizi”, “noi” o “nostro”) e tu, il nostro utente (di seguito “cliente”, “tu” o “tuo”) e regolano l’utilizzo dei servizi sul nostro sito web (di seguito “sito” o “servizio”) .
Questi termini includono la nostra politica sulla privacy (cfr n. 9) e tutti gli altri termini, che rendiamo pubblici o notifichiamo quando tu utilizzi o provi ad utilizzare il nostro sito web; essi forniscono una serie di politiche e condizioni vincolanti per le parti.

Questi termini si applicano quando accedi ed usi il nostro sito web, le nostre applicazioni per dispositivi mobili, ogni altro prodotto “online” o “mobile” ed, in generale, qualsiasi servizio offerto da LiveTrigger. Se si utilizzano i servizi per conto di qualsiasi altro soggetto giuridico, l’utente dichiara e garantisce di essere autorizzato ad accettare i termini per conto di tale soggetto e che tale soggetto sarà responsabile per la violazione di questi termini.

2.2 Quando usiamo il termine “sito web” intendiamo tutti i domini, sottodomini e materiali riconducibili ai nostri siti web livetrigger.com, livetrigger.net, livetrigger.org ecc. ai nostri domini e materiali forniti dai nostri siti web, tra cui, senza limitazione, le nostre applicazioni, i contenuti, le informazioni, la grafica, i materiali multimediali, il codice, i loghi, i servizi ed i marchi, i disegni, tutti gli oggetti e gli elementi tutelati attraverso la normativa sul copyright o altrimenti legittimamente tutelabili e tutte le varie caratteristiche, funzioni, strumenti e servizi associati in qualunque modo con il nostro sito.

2.3 L’utilizzo dei nostri servizi in maniera difforme alle presenti condizioni può provocare, tra l’altro, la cessazione o la sospensione dal diritto di utilizzo dei servizi offerti da LiveTrigger e possono essere oggetto di azioni legali da parte LiveTrigger e/o sanzionabili civilmente e/o penalmente.

3. AMMISSIONE, REGISTRAZIONE ED ACCOUNT

3.1 E’ necessario che tu abbia almeno 18 anni di età per accedere o utilizzare i servizi offerti da LiveTrigger. Attraverso la tua registrazione a LiveTrigger, dichiari di avere più di 18 anni ed accetti i presenti termini e le relative condizioni d’uso.

3.2 Non puoi mai utilizzare i servizi offerti da LiveTrigger per scopi non conformi alla legge.

3.3 Utilizzando i Servizi LiveTrigger, accetti di essere vincolato da questi termini, sia che tu sia un “visitatore” (il che significa che visiti il sito web LiveTrigger – anche attraverso un dispositivo mobile – o in ogni caso che utilizzi i Servizi di LiveTrigger senza essere registrato) o che tu sia un “membro” (il che significa che ti sei registrato al servizio offerto da LiveTrigger). Quando si usa il termine “utente” si intende sia il “visitatore” che il “membro”.

3.4 Per poter accedere a determinate aree e ad alcune funzionalità dei nostri servizi, è necessario registrare un account.
Durante il processo di registrazione vi verrà chiesto di indicare un indirizzo e-mail ed una password.

Prima che un membro effettui la registrazione su LiveTrigger, deve contrassegnare la casella “I agree to the terms of use and privacy policy”, come richiesto espressamente.
Non contrassegnare la casella di accettazione dei Termini d’Uso comporta l’impossibilità di poter diventare un membro e di usufruire dei servizi offerti da LiveTrigger.

3.5 Quando registri un account, effettuando il primo accesso al servizio, diventi, a tutti gli effetti, un membro di LiveTrigger (“membro”) e sei responsabile per tutte le attività svolte da quell’account, di quel nome utente e della relativa password.

Iscrivendoti come membro devi: (a) creare una password unica che non può essere utilizzata con nessun altro prodotto o servizio online; (b) fornire informazioni accurate e veritiere, aggiornate e complete al momento della creazione di un account; (c) aggiornare tempestivamente e costantemente le informazioni del tuo account; (d) mantenere la sicurezza del tuo account, proteggere la tua password e limitare l’accesso al tuo account; (e) comunicare tempestivamente a LiveTrigger se si dovessero scoprire o sospettare eventuali violazioni della sicurezza relative ai servizi; (f) assumerti la responsabilità di tutte le attività che avvengono sul tuo account ed accettare tutti i rischi di qualsiasi accesso autorizzato o non autorizzato allo stesso; (g) accettare i presenti termini e le condizioni d’uso del servizio.

3.6 Solo l’accettazione integrale dei termini consente ai membri di accedere ai servizi proposti dal sito. L’accettazione dei presenti termini è integrale e indivisibile: i membri non possono pertanto scegliere di applicare solo una parte dei termini né di formulare delle riserve su di essi.

3.7 In caso di inadempienza anche ad uno solo degli obblighi previsti dalle presenti condizioni, LiveTrigger si riserva la possibilità di eliminare l’account dell’utente interessato, specialmente nel caso in cui un utente intervenga a titolo professionale.

4. CONTENUTI E ATTIVITÀ NON AMMESSE

4.1 LiveTrigger ritiene che pubblicare contenuti appropriati renda migliore e più piacevole la partecipazione degli utenti al servizio e che ciò sia un modo positivo e semplice per condividere le proprie attività personali e tutte quelle le informazioni che si desidera condividere con gli altri.

4.2 I servizi comprendono aree interattive in cui tu o gli altri membri potete creare, pubblicare o acquisire contenuti, messaggi, materiali, dati, informazioni, testi, musica, audio, foto, video, grafica o altri elementi o materiali sul nostro servizio (collettivamente, “contenuti dei membri”).

Tu in qualità di membro sei l’unico responsabile per l’ utilizzo di queste aree interattive ed accetti di essere l’unico responsabile di tutto ciò che carichi sul tuo profilo o nella tua area privata di gestione dei contenuti, per qualsiasi contenuto che scrivi, trasmetti o invii attraverso i nostri servizi. Tu accetti di non inviare, caricare, trasmettere, distribuire, archiviare, creare o altrimenti pubblicare attraverso il servizio, i contenuti che tu non sia autorizzato, a qualsiasi titolo, a trasmettere o pubblicare.

4.3 Noi ci impegniamo al massimo per fare in modo che LiveTrigger sia un sito sicuro, piacevole ed utile, ma non possiamo garantirlo. Affinché LiveTrigger offra un buon servizio è necessario che gli utenti seguano alcune regole.

Accedendo o utilizzando i nostri servizi, l’utente accetta di agire in modo responsabile, di esercitare il buon senso e rispettare questi termini d’uso. è espressamente vietato per tutti gli utenti: (a) utilizzare i servizi in violazione di qualsiasi legge o regolamento applicabile o contrario alla normativa vigente, compresa la promozione o l’incoraggiamento di qualsiasi attività illegale; (b) utilizzare i nostri servizi per compiere attività legate allo spam (che noi definiamo come bulk e-mail o altri messaggi la cui diffusione è da noi espressamente proibita, sia che abbiano natura commerciale, religiosa, romantica, politica o di altra natura al di fuori di quanto espressamente previsto dai nostri termini d’uso); (c) pubblicare contenuti o condividere applicazioni o servizi che contengano virus, dati corrotti o altri virus dannosi, pericolosi o distruttivi di file, cancellare i bot, condividere o postare Trojan Horse, codici dannosi, ping flood, compiere attacchi denial-of-service ed, in generale, utilizzare il nostro servizio per compiere attività vietate o non espressamente consentite dai presenti termini o da qualunque disposizione di legge; (d) pubblicare contenuti che presentino nudità, contenuti sessualmente espliciti o altrimenti osceni, pornografici, indecenti, volgari, allusivi o che riguardino lo sfruttamento sessuale dei minori, che possano screditare qualsiasi gruppo etnico, razziale, sessuale o religioso, neppure attraverso rappresentazioni di tipo stereotipato o in qualsiasi altro altro modo che possa essere considerato offensivo o diffamatorio; (e) perseguitare, intimidire, minacciare, molestare o causare disagio a qualsiasi altro membro della nostra comunità o a chiunque abbia la facoltà, sulla base di un titolo valido da noi stabilito, di usufruire dei nostri servizi; (f) raffigurare o incitare l’ uso di droghe illecite, pubblicare contenuti che contengano un linguaggio offensivo o immagini reprensibili, incitare alla violenza o pubblicare contenuti in cui la violenza sia raffigurata come accettabile, glamour o desiderabile; (g) raccogliere o conservare qualsiasi informazione su qualsiasi altro membro, diversamente da quanto consentito dalle nostre condizioni d’uso del servizio; (h) pubblicare informazioni private o personali di un’altra persona, a meno che tale persona abbia espressamente autorizzato la divulgazione di tali informazioni; (i) utilizzare i nostri servizi per qualsiasi scopo commerciale di qualunque tipo e non espressamente autorizzato da noi, senza che vi sia il previo assenso scritto di LiveTrigger, dei suoi amministratori o di chi ha i necessari poteri per concedere diritti di qualsiasi natura, anche a scopo commerciale, altrimenti facenti unicamente capo a LiveTrigger, inserire o pubblicare nel nostro servizio promozioni commerciali o politiche e pubblicità, senza il nostro previo consenso scritto; (j) violare brevetti, marchi, segreti industriali, copyright o qualsiasi altro diritto intellettuale o di proprietà di terzi. L’utente, qualora pubblichi contenuti di proprietà di terzi, dichiara e garantisce di avere il diritto legale di distribuire e riprodurre tali contenuti; (k) registrare più di un account per utente; (l) impersonare qualsiasi persona, band, autore, promoter, organizzatore di eventi, venue, locale, ente o falsificare o altrimenti travisare se stessi o la propria affiliazione con qualsiasi persona, band, autore, organizzatore di eventi, promoter, organizzatore di eventi, venue, locale o ente, fornendo o omettendo di fornire informazioni; (m) eludere o tentare di ostacolare in qualsiasi modo i procedimenti di verifica relativi all’uso dei servizi, del proprio account o di altri account degli utenti; (n) assistere terzi nel compiere azioni di qualsiasi natura volte ad aggirare alcuno dei sopraelencati divieti o tentare di porre in essere fraudolentemente, in qualsiasi modo, attività non concesse o vietate, incoraggiare o fornire istruzioni per commettere reato o per violare i diritti dei terzi.

Inoltre tu dichiari e garantisci:  (a) di possedere e controllare tutti i diritti sui contenuti che posta o altrimenti avere il diritto di pubblicare tali contenuti; (b) che i contenuti sono accurati e non fuorvianti; (c) l’utilizzo e la pubblicazione degli contenuti forniti non violano le presenti condizioni, alcun diritto di terzi o possono causare danni a qualsiasi persona o entità.

4.4 Quando l’utente pubblica contenuti o informazioni usando il servizio pubblicamente, concede a tutti, anche alle persone che non sono iscritte a LiveTrigger, di accedere ed usare tali informazioni.

LiveTrigger non svolge alcun tipo di moderazione dei contenuti pubblicati dall’utente o da terzi, ma si impegna ad intervenire a fronte di segnalazioni degli utenti o di ordini impartiti da pubbliche autorità in relazione a contenuti ritenuti offensivi o illeciti.

Gli utenti in ogni caso manlevano LiveTrigger da ogni responsabilità in relazione alla diffusione illecita di contenuti di terzi o all’utilizzo del servizio, con modalità contrarie alla legge.

4.5 LiveTrigger si impegna in ogni caso a rimuovere, quando ne venga a conoscenza, qualunque contenuto non conforme alle presenti condizioni d’uso o che non sia conforme alla legge.

Se vedi qualcosa su LiveTrigger che ritieni possa violare i nostri termini, ti preghiamo di riferircelo, tenendo presente che la segnalazione di un contenuto non garantisce la sua rimozione dal sito.

E’ possibile che qualche contenuto pubblicato o condiviso da altri utenti possa risultare sgradevole o fastidioso per te, senza che però magari soddisfi i criteri per essere rimosso o bloccato da noi. Per questo motivo, offriamo anche dei controlli di tipo personale su ciò che si vede su LiveTrigger, come ad esempio la possibilità di nascondere o tranquillamente tagliare i legami con altri utenti, pagine o applicazioni che offendano in qualche modo l’utente.

LiveTrigger non è responsabile per nessun contenuto che tu, in qualità di utente, abbia pubblicato, trasmesso o memorizzato tramite il nostro servizio. Noi non abbiamo alcun obbligo di pubblicare i tuoi contenuti o di chiunque altro e possiamo, a nostra discrezione, modificare, rimuovere o eliminare qualsiasi contenuto pubblicato senza preavviso. Se dovessi venire a conoscenza di contenuti o status pubblicati che violino le presenti condizioni d’uso, sei invitato a segnalarlo cliccando sull’icona “Report” relativa ai contenuti pubblicati dall’utente.

4.6 In forza delle presenti condizioni e ad unica nostra nostra discrezione, anche in assenza di segnalazione da parte di altri utenti, noi abbiamo l’insindacabile diritto di far rispettare i presenti termini, sia attraverso la cancellazione dei contenuti postati che tramite la disattivazione o la cancellazione degli account che non dovessero rispettare le condizioni d’uso.

Le presenti condizioni non possono essere poste alla base di un diritto di azione da parte di terzi.

Nessuno (né i membri né soggetti terzi) può avere alcuna aspettativa che su LiveTrigger non ci essere in assoluto alcun contenuto vietato dalle presenti condizioni.

L’utilizzo dei nostri servizi in difformità dalle presenti condizioni può provocare l’immediata cessazione o la sospensione dei diritti di utilizzo dei servizi.

LiveTrigger si riserva sempre il diritto di porre in essere azioni legali per tutelarsi e per contrastare comportamenti non conformi alle presenti condizioni d’uso, sia in sede civile che penale.

5 . INTERAZIONI CON ALTRI MEMBRI

5.1 Tu utente hai l’esclusiva responsabilità del tuo comportamento quando interagisci con gli altri membri.

I nostri servizi forniscono unicamente una piattaforma utile a mettere in contatto gli utenti tra loro. Su LiveTrigger gli utenti si possono conoscere e possono interagire tra loro, al fine di organizzare eventi ed effettuare scambi data. Gli utenti, nella propria pagina possono pubblicare contenuti musicali e video personali e valutare tramite un servizio di rating, in maniera anonima, il comportamento degli altri utenti o le loro qualità.

Sei ritenuto responsabile per la tua condotta; i contenuti presenti nei Servizi potrebbero essere protetti da diritti di proprietà intellettuale di altri. Non copiare, caricare o condividere contenuti se non hai il diritto di farlo.

5.2 Ci riserviamo il diritto di esaminare la tua condotta e i tuoi contenuti affinché siano conformi ai presenti Termini. Detto ciò, non siamo obbligati a fare quanto appena detto. Non siamo responsabili per i contenuti pubblicati e condivisi dagli utenti tramite i servizi.
Custodisci con cura la password che utilizzi per accedere ai Servizi, assicurati che non sia nota ad altre persone e mantieni aggiornati i dati del tuo account.

5.3 LiveTrigger non è una parte nelle interazione che avvengono tra gli utenti, non ha alcun coinvolgimento o interesse, non rilascia dichiarazioni o garanzie sugli eventi organizzati, non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda eventuali comunicazioni, transazioni, interazioni, controversie o eventuali rapporti di sorta tra tu, utente, e qualsiasi altro membro, persona o organizzazione. Tu sei il solo responsabile delle tue interazioni con gli altri membri, quando utilizzi i nostri servizi. Ci riserviamo il diritto, ma non sussiste alcun obbligo giuridico, di monitorare le interazioni tra te e gli altri membri nell’utilizzo dei nostri servizi.

5.4 Noi non possiamo confermare con certezza l’identità di ciascun utente. LiveTrigger non rappresenta o garantisce che i nostri strumenti siano sufficienti per determinare se sia opportuno per te interagire con un altro membro. Inoltre, noi non approviamo le persone che usano o si registrano per i nostri servizi. L’iscrizione è infatti gratuita ed aperta a tutti.
Noi non indaghiamo o verifichiamo la reputazione di nessun membro, la sua condotta, la sua moralità, i precedenti penali di che si iscrive al nostro servizio. Ti invitiamo a prendere precauzioni quando interagisci con gli altri membri, soprattutto quando vi incontrate di persona per la prima volta.

5.5 Iscrivendosi con il nome di un autore musicale, band, promotore, booker, organizzatore di eventi, venue, locale o ente di qualsiasi tipo, tu dichiari di essere realmente quell’autore musicale, band, promotore, booker, organizzatore di eventi, venue, locale o ente.
Eventuali dispute sulla reale paternità del nome di un account registrato potrebbero essere risolte da LiveTrigger, qualora dovesse risultare provata la proprietà, i diritti relativi alla paternità o alla detenzione di quel nome, contenuti, immagini, da parte di chi ne faccia rimostranza.

LiveTrigger si riserva di valutare liberamente quanto prodotto da chi afferma di essere l’unico proprietario o detentore di un nome relativo ad un soggetto realmente esistente.
Ad ogni modo LiveTrigger non può essere considerato in alcun modo vincolato ad assegnare un nome account ad alcun soggetto lo richieda.

LiveTrigger, in caso di richiesta, si riserva il diritto di assegnare il nome oggetto di controversia relativo ad un autore musicale, ad una band, ad un promotore, ad un booker, ad un organizzatore di eventi o ad una venue, locale o ente di qualsiasi tipo a colui che dovesse risultare l’effettivo detentore o proprietario di quel nome.

LiveTrigger è l’unico soggetto abilitato ad effettuare verifiche sugli account dei suoi utenti e si riserva il diritto sempre ed incondizionatamente di chiudere e/o modificare gli account che si rivelassero non autentici o non conformi alle presenti condizioni d’uso.

5.6 All’utente verrà chiesto di indicare la localizzazione a mezzo zip code (codice postale) o di indicare la città o la località dove risiede o dove la sua attività è ubicata prevalentemente, al fine di poter usufruire al meglio dei servizi offerti da LiveTrigger o di ricevere informazioni sui nostri servizi nel territorio corrispondente. A tale scopo LiveTrigger potrà avvalersi, con il consenso dell’utente, dei servizi di localizzazione, ovvero potrà identificare la posizione geografica del dispositivo utilizzato dall’utente. LiveTrigger non comunica a terze parti la posizione esatta dell’utente, se non per fini commerciali o di ricerca statistica.

Livetrigger, all’atto di iscrizione al servizio da parte di un utente, effettua la verifica l’indirizzo e-mail fornito, al fine di verificare l’autenticità della e-mail fornita; tale verifica è uno strumento di controllo destinato a confermare che un utente possa effettivamente ricevere comunicazioni da parte nostra.

6. LICENZA

E’ possibile utilizzare il nostro sito web esclusivamente per scopi personali e non commerciali. E’ vietato utilizzare il sito web in un modo che superi i diritti d’ uso concessi da noi, dalle presenti condizioni o dalla legge. Salvo diversamente specificato, non è possibile utilizzare qualsiasi data mining, robot o simile per la raccolta di dati e strumenti di estrazione sul sito web, o di incorporare tramite framing di qualsiasi parte del sito, riprodurre, ripubblicare, ridistribuire, copiare, memorizzare, visualizzare pubblicamente, trasmettere, modificare, tradurre, pubblicare, concedere in licenza, assegnare, trasferire, vendere, prestare o altrimenti distribuire il sito web (o una sua parte) senza il nostro previo consenso scritto.

7. PROPRIETA’ INTELLETTUALE

7.1 Tutto ciò che appare sul nostro servizio è di esclusiva proprietà di LiveTrigger ed è protetto e tutelato dalle leggi sul copyright, sul marchio registrato, sulla proprietà intellettuale sia europee che internazionali ed il suo utilizzo è regolato da tali leggi, da questi termini e da qualsiasi licenza in accordo con l’utente finale; è sempre escluso qualsiasi diritto in favore di terzi beneficiari o di terze parti.

I dati e i materiali caricati su LiveTrigger compresi, senza limitazione, il testo, la grafica, le funzionalità interattive, i loghi, le foto, la musica, le canzoni, i video, i software, i marchi, i marchi di servizio, i nomi commerciali, gli slogan e tutti gli altri materiali sonori e visivi, nonché la selezione, l’organizzazione, il coordinamento, la compilazione, il look e l’aspetto del servizio LiveTrigger (collettivamente i “materiali”) sono di esclusiva proprietà intellettuale di LiveTrigger.

Tutti i marchi, marchi di servizio e nomi commerciali sono di proprietà esclusiva di LiveTrigger. Non è possibile copiare, visualizzare o utilizzare nessuno dei marchi presenti sul sito senza la nostra previa autorizzazione scritta o del proprietario del marchio.

7.2 Non è consentito copiare, modificare, distribuire, vendere o affittare alcuna parte dei nostri servizi o del software incluso, né si può decodificare o tentare di estrarre il codice sorgente di tale software, senza la nostra autorizzazione scritta.

L’utente non può tentare (o sostenere i tentativi altrui) di eludere, decodificare, decifrare o manomettere qualsiasi software utilizzato dai nostri servizi o altrimenti alterare o modificare alcun contenuto presente sul sito, di cui non sia proprietario e se non ne dispone dei relativi diritti di uso.

7.3 Ad eccezione di quanto espressamente autorizzato da LiveTrigger, l’utente accetta di non vendere, concedere in licenza, distribuire, copiare, modificare, eseguire o visualizzare pubblicamente, trasmettere, pubblicare, modificare, adattare, creare lavori derivati da, o altrimenti fare uso dei materiali. L’utente può, con espressa autorizzazione, scaricare o stampare una copia dei materiali per uso personale, fatti salvi tutti i diritti inerenti al copyright, ai marchi o agli altri diritti di proprietà. LiveTrigger si riserva su tutti i diritti non espressamente concessi o regolati dai presenti termini.

7.4 Il software open source è importante per noi. Alcuni software utilizzati nei nostri servizi possono essere offerti sotto una licenza open source e rimarranno a vostra disposizione. Ci possono essere disposizioni della licenza open source che non utilizzano espressamente alcuni di questi termini.

8. INFORMATIVA SULLA PRIVACY

La tua privacy è importante per noi.

La maggior parte delle attività su LiveTrigger sono di tipo pubblico e gran parte delle informazioni che pubblichi sul servizio (sia direttamente attraverso il nostro sito o tramite link con altri siti) sono immediatamente visibili pubblicamente. Pertanto, non si devono pubblicare informazioni che sono considerate confidenziali. Noi manteniamo la privacy del tuo indirizzo email, del numero di telefono, del tuo vero nome e quant’altro inserito sul sito nel processo di registrazione. Le altre informazioni fornite si possono considerare non confidenziali e possono essere disponibili per la consultazione da parte di terzi, una volta iscritti al sito.

Come condizione per l’utilizzo del servizio, l’utente accetta che i termini della privacy policy di LiveTrigger possano occasionalmente cambiare. LiveTrigger si impegna a comunicare le eventuali variazioni significative attraverso un link che si trova sulla home page di LiveTrigger o via email. L’utente riconosce e accetta che LiveTrigger può accedere, conservare e divulgare le sue informazioni personali e fornire il contenuto delle informazioni personali, se ciò è richiesto dalla legge o in buona fede se tale conservazione o la divulgazione dei dati di accesso è necessario per conformarsi con le procedure legali o per tutelare i diritti, la proprietà e/o la sicurezza di LiveTrigger, dei suoi affiliati o del pubblico. I dati personali raccolti da LiveTrigger possono essere memorizzati ed elaborati in Italia o in qualsiasi altro paese. Utilizzando il servizio, l’utente acconsente a qualsiasi trasferimento di informazioni fuori dal proprio paese.

9. INFORMAZIONI PERSONALI ED INFORMAZIONI DELL’UTENTE

9.1 Quando ti iscrivi a LiveTrigger ti potremmo richiedere informazioni come il indirizzo e-mail, il nome utente, l’indirizzo o il codice postale relativo al tuo indirizzo (zip code).
LiveTrigger utilizza le informazioni raccolte per i seguenti scopi generali: prodotti e servizi di fornitura, identificazione e autenticazione, miglioramento dei servizi, contatti e per finalità di ricerca.

9.2 Tutte le informazioni sono memorizzate sui server gestiti da noi, ma non sono accessibili pubblicamente.

Le informazioni che ci fornisci su di te, o che noi raccogliamo o deduciamo in base ai tuoi accessi ed alle tue pubblicazioni su LiveTrigger possono essere usate per migliorare l’esperienza dell’utente, fornire suggerimenti a noi per migliorare il servizio, per accedere o creare servizi mirati e permettere alla pubblicità ed alla messaggistica di terze parti di essere adattate o mirate. Possiamo usare o fornire a terzi i dati aggregati inseriti dagli utenti o dedotti dal loro utilizzo e ci riserviamo di raccogliere dati provenienti da e riguardanti i dispositivi che utilizzi per accedere ai servizi. Sono inclusi dati quali l’indirizzo IP e i cookies, il tipo di browser e il dispositivo utilizzato, la pagina web visitata prima di accedere ai nostri siti e gli identificatori associati al tuo dispositivo.

9.3 I tuoi dispositivi (a seconda delle loro impostazioni) potrebbero trasmettere a LiveTrigger anche dati sulla posizione. Tuttavia, ad eccezione di quanto espressamente proibito dalla legge, noi ci riserviamo la facoltà di poter vendere o fornire il tuo indirizzo email, indirizzo IP, cookie, indirizzo o numero di telefono a terze parti per la pubblicità o per altri scopi. In futuro potremmo fornire a terzi la possibilità di fornire pubblicità o messaggi personalizzabili o mirata ed, in questi casi, si potrà consentire alle applicazioni di terze parti di accedere ai vostri dati utente nel determinare la messaggistica o il tipo di pubblicità indicata per voi.

9.4 Utilizziamo tecnologie quali cookie per fornire, migliorare, proteggere e promuovere i nostri servizi. Ad esempio, i cookie ci aiutano per operazioni quali ricordare il tuo nome utente per la visita successiva, capire il modo in cui interagisci con i nostri servizi e migliorarli sulla base di tali dati. Un cookie è un piccolo file contenente una stringa di caratteri che viene inviato al computer quando si visita un sito web. Quando si visita nuovamente il sito, il cookie permette al sito di riconoscere il browser. I cookie possono memorizzare le preferenze dell’utente e altre informazioni. è possibile reimpostare il browser per rifiutare tutti i cookie o per indicare quando un cookie è stato inviato. Tuttavia, alcune funzioni o servizi del sito web potrebbero non funzionare correttamente senza cookie.

9.5 Ci riserviamo il diritto di divulgare i tuoi dati a terze parti nel caso in cui stabilissimo che tale divulgazione è ragionevolmente necessaria per (a) rispettare la legge; (b) salvaguardare qualsiasi persona da decesso o gravi lesioni fisiche; (c) prevenire frodi o abusi a danno di LiveTrigger o dei suoi utenti; (d) proteggere i diritti di proprietà di LiveTrigger.

9.6 Se pubblichi dei contenuti sul nostro servizio, tu ci concedi una licenza perpetua a livello mondiale, non esclusiva, irrevocabile, pienamente licenziabile e senza royalty di usare, riprodurre, mostrare, eseguire, adattare, modificare, creare opere derivate, distribuire e promuovere i tuoi contenuti in qualsiasi forma, in tutti i mezzi di comunicazione conosciuti o in seguito creati e per qualsiasi scopo, compresi, senza limitazione il diritto di utilizzare il tuo nome, immagini, video e tutti i contenuti caricati o informazioni fornite dall’utente.

10. CONTENUTI DI TERZE PARTI E HYPERLINKS

10.1 LiveTrigger può contenere link ad altri siti o collegamenti a siti web di terze parti, ma non è mai responsabile né può essere ritenuto responsabile per i contenuti o per i materiali di questi altri siti o per i contenuti di terze parti che siano presenti sul nostro servizio. Noi non possiamo controllare o approvare nessun contenuto di terze parti. L’utente accetta espressamente di sopportare tutti i rischi associati ai contenuti di terze parti presenti sul nostro servizio.

10.2 è concesso un diritto limitato e non esclusivo di creare un collegamento ipertestuale di testo ai servizi, a condizione che tale collegamento non ritragga LiveTrigger o uno qualsiasi dei nostri servizi in modo falso, fuorviante, dispregiativo o diffamatorio e che inoltre il sito di collegamento non contenga alcun materiale per adulti o illegale o qualsiasi materiale che sia offensivo, molesto o comunque discutibile.

10.3 Questo diritto limitato può essere revocato in qualsiasi momento. è vietato utilizzare il logo LiveTrigger o altra grafica proprietaria di LiveTrigger per collegare ad altri servizi, senza l’ espressa autorizzazione scritta di LiveTrigger.

10.4 Inoltre, non è possibile utilizzare frame o tecniche di framing per includere i marchi LiveTrigger, il logo o altre informazioni proprietari, comprese le immagini trovate sui servizi, il contenuto di qualsiasi testo o il layout/design di qualsiasi pagina o forma contenuta in ogni parte del sito, senza espresso consenso scritto di LiveTrigger. LiveTrigger in nessun caso autorizza o concede ad utenti o a terzi, senza previo ed esplicito consenso scritto, di utilizzare le licenze o i brevetti o i marchi o qualunque contenuto, protetto o meno da copyrigh, o qualsiasi diritto proprietario che sia presente sul sito.

10.5 Google Maps è integrata nei nostri servizi. Utilizzando questa funzione l’utente accetta di essere vincolato dalle Condizioni di uso di Google Maps

11. MODIFICHE, RINUNCIA DEI SERVIZI (“A SCATOLA CHIUSA”)

11.1 LiveTrigger si riserva il diritto di aggiornare, cambiare, modificare, aggiungere o rimuovere parti dei termini e delle condizioni d’uso di questo servizio in qualsiasi momento, a causa di cambiamenti relativi alle modalità di erogazione dei servizi o per adattarle alla normativa applicabile. I servizi possono essere modificati in qualsiasi momento da LiveTrigger per ragioni tecniche o commerciali. LiveTrigger notificherà a tutti gli utenti se e quando verranno effettuati cambiamenti sostanziali a questi termini.

11.2 Il servizio può anche essere risolto in qualsiasi momento da LiveTrigger ma, in tal caso, l’utente verrà avvisato all’indirizzo e-mail fornito al momento della registrazione.

11.3 LiveTigger non è tenuta a garantire o fornire nessuna particolare qualità del servizio né il funzionamento del sito stesso; l’utente dichiara di esserne a conoscenza ed accetta espressamente di utilizzare i servizi a proprio rischio.

LiveTrigger, i suoi agenti, licenziatari, partner, fornitori, consulenti e agenti declinano ogni responsabilità per la precisione, i contenuti, la completezza, la legalità, l’affidabilità o l’operatività o disponibilità delle informazioni o contenuti visualizzati nel servizio; essi inoltre declinano ogni responsabilità per il comportamento degli utenti e per la condotta degli altri che utilizzano il servizio.

LiveTrigger in nessun caso può essere ritenuta responsabile per danni diretti o consequenziali, derivanti dall’uso proprio o improprio derivante dall’utilizzo del servizio.

11.4 LiveTrigger ed i suoi affiliati, fornitori e distributori non riconoscono alcuna garanzia, esplicita o implicita, sui servizi. I servizi vengono forniti “a scatola chiusa”. Non riconosciamo neppure alcuna garanzia di commerciabilità o di idoneità ad uno scopo particolare.

Tale limitazione di responsabilità si applica per tutti i danni derivanti da qualsiasi uso del servizio ed, in particolar modo, da un uso improprio.

LiveTrigger non risponde dell’affidamento sulla possibilità o impossibilità di utilizzare il servizio e si riserva di cessare, sospendere o interrompere il servizio in qualsiasi momento, basta previa comunicazione agli utenti.

11.5 Possiamo, a nostra discrezione e senza alcuna responsabilità nei vostri confronti, con o senza preavviso ed in qualsiasi momento: (a) modificare o interrompere, temporaneamente o permanentemente, qualsiasi parte dei nostri servizi; (b) interrompere l’accesso ai nostri servizi; (c) disattivare o cancellare il tuo account e tutte le informazioni e/i file correlati in tale conto e/o (d) bloccare l’accesso a uno di tali file o servizi.

11.6 L’utente accetta di manlevare e tenere indenne LiveTrigger da e contro eventuali pretese sollevate da terze parti derivanti da o in ogni modo volte ad abusare o violare queste condizioni d’uso, comprese eventuali responsabilità o spese legali derivanti da qualsiasi richiesta di risarcimento, perdita, danno (effettivi e consequenziali), procedimenti giudiziari, cause, contenziosi, costi e tasse di qualsiasi genere e natura.

12. DISPOSIZIONI FINALI

12.1 I presenti termini costituiscono il contratto indivisibile e definitivo stipulato tra l’utente e LiveTrigger, in relazione all’oggetto dei presenti Termini; essi sostituiscono qualsiasi altro contratto, termini e condizioni precedenti o contemporanei applicabili all’oggetto dei presenti termini. Eventuali rinunce a clausole specifiche dei presenti Termini e condizioni d’uso saranno valide solo se comunicate per iscritto e sottoscritte dalle parti.

L’invalidità di qualsiasi disposizione di questi termini e condizioni d’uso non determina l’invalidità delle restanti disposizioni.

I presenti termini non creano diritti per beneficiari di terze parti.

I presenti termini e le condizioni d’uso, contenute nel presente documento, riguardo all’esecuzione, interpretazione e validità del presente contratto, sono regolate dalla legge italiana. Le parti concordano di sottoporsi all’esclusiva giurisdizione italiana. Le parti si impegnano a devolvere qualsiasi controversia, nei limiti della legislazione applicabile, alla giurisdizione dei tribunali italiani, con foro esclusivo individuato nel foro di Milano.

12.2 In nessun caso LiveTrigger potrà essere ritenuta responsabile della mancata esecuzione o dei ritardi derivanti direttamente o indirettamente da eventi naturali, forze o cause che esulano dal suo ragionevole controllo, inclusi e senza limitazioni, l’interruzione del servizio Internet, guasti a attrezzature informatiche, guasti alle attrezzature di telecomunicazione, guasti ad altre attrezzature, guasti alle rete elettrica, scioperi, controversie sindacali, sommosse, insurrezioni, mancanza di forza lavoro o di materiali, incendi, alluvioni, tempeste, esplosioni, cause di forza maggiore, guerre, interventi del governo, ingiunzioni di tribunali nazionali o internazionali, la non esecuzione di prestazioni da parte di terze parti, la perdita o fluttuazioni di temperatura, luce o aria condizionata.

12.3 Il presente contratto è stato originariamente redatto in lingua italiana. Benché LiveTrigger possa fornire una o più traduzioni per agevolare l’utente, in caso di discrepanza o altra divergenza farà fede la versione italiana.

LiveTrigger è un servizio offerto dai membri e dai volontari dell'”Associazione LiveTrigger”, con sede in Milano, Via Pietro Calvi n. 9, c.a.p. 20129 (Italian Registration Number/C.F. 97687870150).

English version

LiveTrigger – Rilasciato sotto licenza Creative Commons BY-NC-ND.

La riproduzione anche parziale dei contenuti di questo sito è vietata.

Hey, wait a second!
What kind of account do you want to sign-up?
email password
(password must have at least one letter, one capital letter, one number and be at least 8 characters)
profile name location
I agree to the terms of use and privacy policy
Please, accept our terms and conditions to join LiveTrigger.com!
sign up